Abbattiamo le barriere digitali con il progetto “SIAMO TUTTI CONVOCATI”
In questi ultimi due anni abbiamo assistito a una sempre più spinta “informatizzazione” di molti servizi: la prenotazione di visite, la consultazione della propria situazione previdenziale, l’accesso a cantieri comunali o a misure di sostegno economico.
Se da un lato questo ha portato a uno snellimento di molte procedure burocratiche, dall’altro ha portato a un aumento dello squilibrio sociale tra chi ha accesso al mondo “digitale” e chi ne è tagliato fuori (per mancanza di risorse o, molto spesso, di competenze informatiche di base).
Per cercare di abbattere queste “barriere digitali” l’Emporio Braccia Tese avvierà da Settembre a Dicembre il progetto “SIAMO TUTTI/E CONVOCATI/E!!”: un servizio di sportello, legato a un percorso gratuito di informatica di base per pc e smartphone.
In quattro incontri si cercherà , con l’ausilio di professionisti della Nuova Scuola Internazionale, di dotare i partecipanti di rudimenti per muoversi più agilmente nel mondo di internet.
Nei quattro incontri si tratteranno quattro importanti temi:
- Generalità informatiche
- Internet e posta elettronica
- Sistemi operativi, social, video conferenze
- SPID e portale “Sardegna Lavoro”
Per informazioni e iscrizioni, contattaci al nostro numero o scrivici un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.
Per info e iscrizioni :
- Pagina Facebook: EmporioBracciaTeseAps
- Pagina Instagram: emporio_bracciatese
- Numero di telefono dell’Emporio: +39 377 393 0316
Progetto realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna
… insieme si può…